Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti conclusi tramite il negozio online Littlies + mums (di seguito "ordine"). Littlies + mums si riserva il diritto di modificare le CGV. La versione delle CGV applicabile è quella in vigore al momento dell'ordine e non può essere modificata unilateralmente per quell'ordine.

2. Offerta
L'offerta è rivolta a clienti fisici residenti in Svizzera o a clienti giuridici con sede in Svizzera. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera. L'offerta è valida fintanto che è visibile nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte. I prezzi e l'assortimento possono essere modificati in qualsiasi momento. Le immagini e tutte le informazioni sui prodotti nel negozio online sono a scopo illustrativo e non vincolanti.

3. Prezzo
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri. Fa fede il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine. I buoni o i codici sconto non possono essere applicati dopo il completamento dell'ordine.

4. Ordine
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo non vincolante o un invito a effettuare un ordine. Un ordine è considerato come un'offerta di contratto indirizzata a Littlies + mums. Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione che attesta che l'ordine è stato registrato. Littlies + mums si riserva il diritto di rifiutare ordini, in tutto o in parte, senza dover fornire motivazioni. In tal caso, il cliente verrà informato e gli eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati. Altre rivendicazioni sono escluse, in particolare non verranno effettuate spedizioni successive dei prodotti non disponibili.

5. Modalità di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri. Sono accettati PayPal, carte di credito, Twint e pagamento anticipato. I metodi di pagamento disponibili sono indicati nel negozio online. L'addebito avviene immediatamente.

5.1 Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)
MF Group/POWERPAY, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento “contro fattura”. La fattura ordine consente di pagare in modo semplice
l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il
riepilogo dell’ordine.
Alla stipula del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con
fattura, oltre alle nostre CG, accettate le CG di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

6. Conclusione del contratto
Il contratto si perfeziona solo con l'elaborazione dell'ordine da parte di Littlies + mums. Una volta che l'ordine è pronto per la spedizione, il cliente riceve una conferma dell'ordine e una notifica di spedizione via e-mail.

7. Consegna
Non si effettuano consegne nei fine settimana e nei giorni festivi nazionali o cantonali.
Il cliente è contrattualmente obbligato ad accettare la merce e a verificarne la completezza entro 3 giorni dalla ricezione. Dopo questo termine, non verranno accettati reclami.
In caso di mancata consegna, il cliente può recedere dal contratto solo quattro settimane dopo la data concordata. Tutti i tempi di consegna indicativi possono essere modificati senza preavviso e sono solo indicativi.
Se il cliente è assente al momento della consegna e non ha fornito istruzioni specifiche, verrà lasciato un avviso di ritiro nella cassetta delle lettere. Il cliente dovrà quindi ritirare la merce presso l'ufficio postale indicato.

8. Costi di consegna
I costi di consegna dipendono dalla quantità di prodotti ordinati. Si applicano i costi di consegna indicati nel negozio online.

9. Garanzia
Littlies + mums può adempiere alla garanzia sostituendo parzialmente o completamente il prodotto con uno equivalente.

10. Resi
Gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione, accompagnati da una descrizione del motivo del reso. Il reso è a carico e sotto la responsabilità dell'acquirente.
Saranno accettati solo articoli in condizioni perfette, non indossati e nell'imballaggio originale integro. Gli articoli in saldo o personalizzati sono esclusi dal reso.

11. Reclamo per difetti
I prodotti con danni evidenti devono essere immediatamente contestati al trasportatore e la loro accettazione rifiutata. Eventuali danni devono essere segnalati il giorno stesso della consegna a info@littlies.ch.

12. Trasferimento del rischio
Il rischio passa all'acquirente al momento della consegna della merce al vettore.

13. Limitazione di responsabilità
Sono escluse richieste di risarcimento danni, salvo in caso di dolo o colpa grave.

14. Foro competente e diritto applicabile
Il foro esclusivo è Untersiggenthal. Si applica il diritto svizzero.

15. Contatto
Per domande, si prega di inviare un'e-mail a info@littlies.ch.